Il Lovers Film Festival – Il più antico festival sui temi LGBTQI d’Europa e terzo nel mondo – inaugura al Museo Nazionale Del Cinema alla Mole Antonelliana, nella cornice dell’Aula del Tempio festeggiando il grande cinema con una madrina d’eccezione, icona del cinema italiano: Sandra Milo (ingresso gratuito su prenotazione e a inviti). Insieme alla direttrice artistica Vladimir Luxuria, l’attrice ripercorrerà la sua carriera e la storia del cinema italiano e non, che l’hanno vista protagonista.
Sempre giovedì 17, alle 20.45, al Cinema Massimo in sala Cabiria andrà in scena un evento speciale che prevede in apertura il saluto di Sandra Milo, la consegna del premio TikTok Lovers e la performance I mille volti di del celebre attore comico Vincenzo De Lucia a cui seguirà la proiezione di due importanti pellicole: Solitude di Fabio Grossi (Italia, 2021, 7’) e a seguire Dramarama di Jonathan Wysocki (USA, 2020, 91’). Escondido, California, 1994.
Venerdì 18 giugno il Lovers entra nel vivo della programmazione con un ricco programma di incontri e proiezioni, tra gli altri ospite della serata Yole Signorelli in arte Fumettibrutti, autrice dell’immagine guida dell’edizione del Festival.
Per maggiori scoprire tutto il programma del 17 e del 18 giugno clicca qui.